fbpx

La consolidata partnership tra Tucano e i Giovani Imprenditori di Confindustria, si rinnova anche nel 2019 attraverso la realizzazione della borsa ufficiale del convegno, la sleeve Minilux, una slim bag in nylon e dai colori brillanti, destinata a tutti i partecipanti del meeting. La sponsorizzazione di quest’anno, oltre a siglare nuovamente il collaudato e significativo dialogo tra la nostra azienda e Confindustria Giovani, attivo già da molti anni, evidenzia il nostro interesse per la particolarità e il prestigio di un evento in cui il mondo imprenditoriale si confronta con quello politico e il cui tema di quest’anno è l’Economia delle connessioni.

Ma cosa significa “Globali: Economia delle connessioni”, il titolo del 49° Convegno dei Giovani Imprenditori di Confindustria, in programma a Rapallo il 7 e l’8 giugno?

Significa riflettere sulle potenzialità della “connection economy”, infinite, esponenziali e in grado di valorizzare le nostre competenze, le nostre risorse e le nostre idee, in particolar modo quei concetti e quelle visioni che assumono valore attraverso il contatto e il confronto.

Connettersi per costruirsi un nuovo destino, connettersi per attribuire nuovi significati alle cose, connettersi per sentirsi più vicini se la vicinanza è solo virtuale. Queste sono solo alcune delle valutazioni alla base degli interventi previsti durante la kermesse politico-imprenditoriale di Rapallo.

Uno stralcio del testo introduttivo sull’evento, riporta letteralmente queste testuali parole, emblematiche per interpretare in modo chiaro il tema di questa quarantanovesima edizione: “Siamo il mondo delle connessioni. Il luogo dove ognuno può cambiare il proprio destino riconnettendosi al resto del globo. Dove non possiamo migliorare ciò a cui non siamo connessi”.