fbpx

Tucano Race to Scotland è il primo torneo di golf sponsorizzato da Tucano e organizzato da Arte&Golf. Un interessante ed entusiasmante progetto all’insegna del verde, dello sport e del fair play. Un percorso organizzato su 220 gare, format Stableford 3 Categorie, distribuite in alcuni dei campi più prestigiosi della nostra penisola. Gli zaini e le borse Tucano, selezionati per l’occasione, sono i protagonisti di tutte le premiazioni dell’intero Challenge. La collaborazione tra Arte&Golf, realtà consolidata all’interno dei circuiti di golf nazionali e internazionali, e Tucano, azienda milanese, leader da circa quarant’anni nella produzione di borse e zaini, con un’impronta familiare e a “misura d’uomo”, consolida l’opportunità di una visione focalizzata sui temi comuni di un networking pensato per generare interessanti connessioni tra le aziende. I prodotti Tucano selezionati per le 220 gare, oltre ad essere caratterizzati dai nuovi materiali ecosostenibili, mantengono tutte quelle peculiarità, in particolar modo la protezione e l’innovazione, che hanno attribuito al marchio una importante riconoscibilità in ben 80 paesi distribuiti in tutto il mondo.

Perché Tucano sponsorizza un torneo di golf

Il golf è uno sport molto antico e prestigioso e ha una lunga storia di tornei e competizioni. Il primo torneo di golf documentato risale al 1744 in Scozia, e da allora il golf è diventato uno sport popolare in tutto il mondo. I tornei di golf negli ultimi anni hanno attirato e continuano ad attirare appassionati e partecipanti di ogni età e fascia di reddito, svincolando il concetto di sport elitario e divenendo un importante veicolo di networking per le aziende. I prodotti Tucano, concepiti per il settore travel e business, ben si inseriscono in un contesto così profilato e in linea con una proposta dinamica e professionale.

I vincitori della finale nazionale 

La Finale Nazionale si terrà presso il Matilde Golf Club di Reggio Emilia a marzo 2024. Il I delle 3 Categorie e il I Lordo accederanno alla Finale Internazionale sui leggendari green  Carnoustie Golf Links (The Open) e Gleneagles Golf (40th Ryder Cup) e alloggeranno nel mitico Hotel in Buca 18 del percorso St. Andrew’s Old Course.