fbpx

La trasformazione digitale ha cambiato radicalmente la nostra vita e i nostri comportamenti, influenzando in modo determinante i modelli sociali, culturali e lavorativi. L’editore Lupetti, eccellente bussola divulgatrice di temi didattici ed educativi, ha presentato un importante progetto, primo nel suo genere, per supportare l’insegnamento e l’apprendimento di queste nuove materie.

Cittadinanza Digitale è una collana di 18 volumi rivolta sia ai docenti sia agli studenti, come spiegato dall’editore stesso e dal curatore della collana Alessandro Cecchi Paone. “Un primo gruppo di educatori, psicologi, operatori socio pedagogici, ha firmato vere e proprie guide alla comprensione e all’uso dei nuovi strumenti digitali… Segnalando le tante nuove opportunità di crescita individuale e collettiva… Un secondo gruppo di lavoro, più in sintonia con i linguaggi delle nuove generazioni… ha elaborato testi più divulgativi e attualizzati, per storicizzare e comprendere come l’universo digitale abbia cambiato l’essenza stessa della comunicazione di massa, della politica, del business, dell’interazione umana, della tecnologia e delle scienze della vita”.

lupetti_no_store_tucano_shake_collection
cittadinanza_digitale_internet_babylon_custodia_per_ipad_alunno_tucano

Tucano ha sponsorizzato il progetto credendo che la rivoluzione digitale in corso non sia solo una necessità ma anche un’opportunità, attribuendo grande valore all’innovazione e alla tecnologia. L’obiettivo, interamente condiviso con Lupetti e con Cecchi Paone, curatore della collana, è quello di offrire un prodotto pensato per tutti, facilmente raggiungibile e facile da capire.

lupetti_editori_essere_digitali_collezione_in_collaborazione_con_tucano

Cittadinanza Digitale coinvolge il pubblico nella quotidianità di una vita digitale in continua evoluzione. Una sfida tanto necessaria quanto innovativa.