fbpx

Nuovi valori di sostenibilità alimentano la collaborazione fra UNISG e TUCANO, attiva da alcuni anni. Una partnership dal sapore tutto italiano, dove le azioni di ricerca del prestigioso ateneo a favore di progetti di produzione e consumo sostenibili sono in perfetta sintonia con il nuovo percorso intrapreso da Tucano, volto alla realizzazione di zaini, borse e accessori in materiale riciclato dalla plastica, per un futuro all’insegna della sostenibilità e del rispetto per l’ambiente.

università_di_scienze_gastronomiche_di_pollenzo

Nata nel 2004 su iniziativa dell’associazione Slowfood, l’Università ha formato ad oggi oltre 3000 studenti provenienti da tutto il mondo.

Prestigiosa_università_di_scienze_gastronomiche_di_pollenzo
cibo_sostenibile

La partnership tra Tucano e l’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo si riconferma anche quest’anno attraverso la realizzazione di alcuni prodotti personalizzati da Tucano per l’Università e per le sue attività di comunicazione: lo zaino Tugò, prodotto di punta del catalogo, e una shopper, realizzata ad hoc, in materiale riciclato dalla plastica, entrambi customizzati con il logo UNISG.

tucano_zaino_e_shopper_customizzazione

L’ateneo a vocazione internazionale è caratterizzato da un originale progetto formativo che coniuga attività in aula, didattica esperienziale e viaggi didattici: a Pollenzo si formano i gastronomi, nuove figure professionali con una varietà di competenze interdisciplinari nel mondo del food.

cultura_alimentare_per_i_giovani_con_l_università_del_gusto
percorso_di_studi_alimentari_a_Pollenzo
workshop_e_seminari_interdisciplinari

Il valore della condivisione, da sempre alla base della cultura alimentare, è fondamentale anche per la partnership fra Tucano e l’Università di Pollenzo, trattandosi di due realtà che hanno in comune la valorizzazione dei giovani talenti, la voglia di guardare al futuro e la costante ricerca di soluzioni sostenibili.