fbpx

Il 9 e 10 luglio si è svolto a Genova e Rapallo il 50° Convegno Nazionale Giovani Imprenditori di Confindustria con un focus economico, etico e ambientalista molto importante, espresso attraverso i temi della sostenibilità, della disparità di genere, della crisi economica e sociale.

Storia Futura. L’impresa di crescere”, titolo dell’evento 2021, ha offerto interessanti momenti di confronto con le istituzioni, con la politica e con il mondo imprenditoriale evidenziando la necessità di scrivere la storia futura. Argomenti anticipati in modo esplicito dal messaggio chiave del convegno. “La storia futura non è fantascienza, ma quello che scegliamo di diventare. Vogliamo una storia futura costellata di vittorie: quella sui cambiamenti climatici, sulle disparità di genere e generazionale, sulla crisi economica e sociale.”

tucano_sponsor_tecnico_ai_magazzini_del_cotone

Una visione condivisa interamente da Tucano, azienda presente anche quest’anno come sponsor tecnico, il cui percorso di ecosostenibilità è iniziato già da alcuni anni, attraverso la realizzazione di borse e zaini in materiali ottenuti dalla plastica riciclata e il cui impegno ambientalista è destinato a crescere a favore di progetti volti all’utilizzo di materiali compostabili.

Quest’anno per i Giovani imprenditori di Confindustria Tucano ha effettuato una scelta di design. La shopper Compatto con tre differenti grafiche di Alessandro Mendini ha “popolato” i Magazzini del Cotone di Genova. Una collaborazione, quella tra Tucano e I Giovani Imprenditori, che sigla ancora una volta il significativo dialogo con Confindustria offrendo all’azienda milanese la straordinaria opportunità di condividere nuovi valori di sostenibilità.

shopper_tucano_collezione_compatto
shopper_compatto_è_la_borsa_tucano_riciclata_dalla_plastica
tucano_compatto_shopper_ripiegabile_con_le_grafiche_di_alessandro_mendini

Ma chi sono i Giovani Imprenditori? Quasi 13.000 associati di età compresa tra i 18 e i 40 anni con responsabilità gestionale in aziende aderenti a Confindustria. Un movimento di persone animate da valori e obiettivi costantemente condivisi come il libero mercato, l’uguaglianza di opportunità, l’innovazione e la trasparenza.