fbpx

AGS, acronimo di Anti Gravity System, è una linea di zaini business, lanciati sul mercato da Tucano, dotati di un sistema elastico di sospensione sugli spallacci, ideato per trasmettere una sensazione di minore pesantezza sulle spalle.  Ispirandosi all’antico Bian Dan cinese, il modo di trasportare due contenitori pesanti su un’asta di bambù, il sistema AGS, grazie al movimento elastico degli spallacci, attenua la rigidità dei muscoli cervicali e dorsali e smorza la pressione del carico dello zaino, attraverso una distribuzione equilibrata del peso tra le spalle e il bacino.

Il movimento flessibile degli spallacci,  viene supportato anche dalle loro estremità, realizzate in nastro elastico, in modo da non interrompere la naturale sensazione di alleggerimento. Il sistema integrato di sospensione degli zaini AGS, rallenta l’affaticamento muscolare, migliora la stabilità, ottimizza la postura. Naturalmente la sensazione di leggerezza e di sollievo viene percepita quando lo zaino ha al suo interno un peso considerevole in grado di determinare un maggiore movimento degli elastici.

I nomi dei nuovi zaini AGS, battezzati Sole Gravity, Marte Gravity, Luna Gravity e Terra Gravity, hanno dato vita a una collezione interessante costruita intorno a un interessante gioco di dettagli e di accessori: lo schienale ergonomico e traspirante, la rain cover estraibile per proteggere lo zaino dalla pioggia, l’eccellente organizzazione delle tasche, incluse quelle per custodire il laptop e il tablet, le cerniere di ottima qualità e il tessuto ad alta densità. Gli zaini con il sistema Anty Gravity System sono disponibili sul sito Tucano e presso tutti i rivenditori autorizzati.