fbpx

Tucano partecipa all’evento Festival dello Sviluppo Sostenibile, lunedì 15 maggio dalle 18.00 alle 20.00 in Cascina Cuccagna. Il focus principale è la sostenibilità e l’evento è suddiviso in due parti: la teoria e la buona pratica che consistono in un incontro tra esperti e professionisti che condividono con i partecipanti idee e valori attraverso le competenze ed esperienze acquisite nell’ambito dello sviluppo sostenibile e in una visita guidata ed esplicativa sugli ambienti e i progetti di Cascina Cuccagna.

Tucano presenzia con un corner di nuovi prodotti in linea con il tema dello sviluppo sostenibile. La collezione spezie, famiglia di pieghevoli per la spesa realizzati in materiali ottenuti dalla plastica riciclata; la linea Compatto Eco, collezione di pieghevoli realizzata di recente in nylon riciclato dalla plastica, gli zaini Ted, un mix di colore e sostenibilità e i nuovi zaini AGS, caratterizzati dalla tecnologia Anti-Gravity System, una sospensione particolare sugli spallacci.

Il tema comune di tutti i prodotti presentati al Festival dello Sviluppo Sostenibile, è il rispetto per l’ambiente, al centro delle attività, delle iniziative e del percorso intrapreso già da alcuni anni da Tucano. Non solo nel processo di sviluppo produttivo ma anche come tema dominante del pensiero e dell’etica aziendale.

Il festival è organizzato da Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (ASviS) ed è il più grande evento sullo sviluppo sostenibile organizzato a livello nazionale con una durata di 17 giorni. Ha il compito di educare e informare, permettendo alle persone di partecipare ed aver maggior consapevolezza sull’Agenda 2030 approvata dall’Assemblea dell’Onu. Diverse tappe in tutta Italia dall’8 al 24 maggio ospitano iniziative ed eventi come quello gestito da Cascina Cuccagna, a cui Tucano partecipa con grande interesse ed entusiasmo.