fbpx

Il Metaverso Tucano è uno showroom virtuale nato dalla collaborazione con TechStar, società italiana Metaverse Enabler, che sviluppa soluzioni tecnologicamente avanzate.

Luogo virtuale sospeso tra spazio e tempo, all’interno del quale i tre grandi ambienti principali raccontano protezione, design ed ecosostenibilità, elementi identitari dell’azienda e focus di ogni prodotto o progetto, il Metaverso Tucano ha anche un vano centrale, intenzionalmente vuoto, fulcro della libertà di espressione e trampolino di lancio di novità e progetti speciali. E’ la stanza delle collezioni, il luogo costantemente in trasformazione, in cui le borse, gli zaini o le custodie avranno il proprio palcoscenico di lancio e di interazione con gli utenti. Il Metaverso Tucano è ambientato in un deserto volutamente disadorno, attraente nel suo silenzio e nella sua estensione, spazio infinito di idee e di creatività.  

Presentato il 18 novembre a Milano, nella sede storica di Tucano, in piazza Castello 19, il progetto Metaverso è un passo importante verso il futuro, il luogo ideale dove il brand si racconta, dando spazio ad azioni di marketing e di business e sperimentando le esigenze di un mercato in continua trasformazione.

In linea con la trasformazione digitale, il Metaverso Tucano permetterà al cliente di vivere un’interessante esperienza immersiva favorendo nuovi scenari  in grado di ridefinire le strategie di marketing e i modelli di business e di generare nuove relazioni e connessioni. E’ anche un mondo inclusivo attraverso il quale è possibile dialogare con le nuove generazioni utilizzando i loro linguaggi.

Oggi il Metaverso Tucano è raggiungibile dal sito, attraverso l’icona con l’oculus, inserita nel menù principale. Differenti saranno i modi e le possibilità per approcciare il progetto, più o meno immersivi e in linea con le esigenze di un mercato sempre più eterogeneo.

Il Metaverso Tucano è stato sviluppato in tre step, partendo dall’incontro tra TechStar e Tucano, attraverso la raccolta di materiali e di dati per definire moodboard e obiettivi. Successivamente si è passati alla fase di progettazione con la creazione degli spazi 3D, dei Digital Twin e degli asset a supporto dello storytelling e la definizione delle modalità di esplorazione dell’ambiente virtuale. Oggi, con la messa online, attraverso la generazione dell’URL per accesso flat e immersivo, il Metaverso di TechStar e Tucano è pronto per essere esplorato dagli utenti finali.