fbpx

Basta poco per creare una collaborazione interessante… due brand, valori e temi condivisi, una città che faccia da sfondo. Tucano e United Pets sono i brand, Milano è la città, l’ecosostenibilità, il design e l’innovazione sono i temi e i valori condivisi. Ma tra Tucano e United Pets c’è anche qualcosa di più, un feeling particolare fatto di simpatia, di buone idee e di una instancabile curiosità per il design

Entrate in contatto otto anni fa, le due aziende milanesi hanno lavorato insieme progettando una prima linea di prodotti per i piccoli amici a quattro zampe e per i loro genitori adottivi, dando inizio a un percorso in costante evoluzione che nel 2021 ha generato Travel dog collection, una linea di accessori da viaggio realizzata in R-PET che include un telo auto, in due diverse misure, un car box, uno zainetto e altri accessori che saranno distribuiti sul mercato tra pochi giorni.

Tucano e United Pets, entrambe impegnate da anni in un percorso ecologico, hanno raggiunto obiettivi straordinari a favore del pianeta e della sua salvaguardia. Tucano, oltre ad aver reso ecosostenibile il 90% del proprio catalogo con l’uso di materiali in R-PET, ha di recente prodotto le prime cover completamente biodegradabili, realizzate in polpa di cellulosa e bioplastica. United Peds, non nuova al tema dell’ecostenibilità, avendo utilizzato fin dal 1999 il polipropilene vergine, materiale riciclabile al 100%, ha convertito la propria filiera produttiva nel 2020 adottando la plastica 2nd life, materiale PBA free ottenuto dagli scarti della produzione industriale e, nel 2021, i materiali in R-PET.

Sicuramente questo è solo il primo punto di arrivo di una collaborazione che continuerà a sorprenderci anche in futuro.