fbpx

I protagonisti della partnership tra Tucano e Accademia Teatro alla Scala, sono stati gli zaini e i trolley del brand milanese e i giovani allievi dell’Accademia, attraverso un’esperienza di viaggio lungo i teatri di tutto il mondo, talvolta reale talvolta virtuale, allo scopo di attribuire visibilità a una collaborazione nata da comuni valori di eccellenza, talento e italianità.

Questi ultimi mesi particolarmente difficili, pur avendo stravolto radicalmente programmi e progetti, con l’inevitabile interruzione di qualsiasi attività, hanno tuttavia generato valore e risultato, consentendo all’Accademia e a Tucano di concludere con soddisfazione il proprio progetto. Da un lato c’è l’Accademia Teatro alla Scala, importante realtà di formazione di professionisti delle arti dello spettacolo, dall’altro c’è Tucano, brand milanese di borse zaini e accessori. Al centro vi sono una serie di peculiarità condivise: Milano, il Teatro alla Scala, la cultura, la bellezza, la storia italiana e il design. 

Talvolta accade che una partnership tra un brand e una realtà artistica nasca da sinergie particolari, in grado di superare le ben note logiche di marketing, essenziali per una comunicazione efficace. Questo è ciò che è avvenuto tra l’Accademia Teatro alla Scala e Tucano, la cui collaborazione ha tracciato un percorso conoscitivo e di collaborazione il cui tema centrale è il viaggio. Le borse da viaggio Tucano hanno seguito i giovani talenti dell’Accademia lungo le loro esperienze di formazione in Italia e all’estero. Tucano ha dedicato al progetto tre prodotti di punta del catalogo, gli zaini Smilzo e Mister e il trolley Volo cabin luggage, dotato di una cover esterna elasticizzata, realizzata ad hoc e personalizzata con i rispettivi loghi. 

L ‘Accademia Teatro alla Scala, antica e prestigiosa realtà artistica, nata nel 1813, quando il teatro alla Scala istituì la sua scuola di danza, oggi include quattro differenti dipartimenti, legati allo spettacolo e al management di settore, musica, danza, palcoscenico-laboratori, management.
La scuola conta circa 1.800 alunni all’anno, seguiti dai professionisti del Teatro alla Scala e dai migliori esperti di settore. Tucano, che quest’anno festeggia 35 anni, leader in Italia nella produzione di borse e accessori, il cui comune conduttore è il concetto di protezione, è presente in oltre cinquanta paesi godendo di una riconoscibilità internazionale.