fbpx

In un periodo come quello attuale, segnato dall’incredibile trasformazione digitale ma anche dalla pandemia, lo smart working, comunemente conosciuto come lavoro agile, ha raggiunto numeri davvero notevoli. Nell’ultimo anno in Italia, gli smart workers sono passati da 570.000 a 6 milioni, assicurando un’adeguata continuità lavorativa ad alcuni settori economici e accelerando l’impatto con l’innovazione tecnologica e la competenza digitale. Non è quindi più un segreto come con un buon computer e una discreta connessione sia assolutamente possibile creare una base di lavoro non solo in casa, ma anche nei luoghi più disparati.

Tucano, sempre pronta a proporre soluzioni più che mai attuali, ha dedicato ampio spazio a questo argomento, progettando una serie di accessori per lo smart working e garantendo così tutte le condizioni per la messa a punto di un vero e proprio “ufficio mobile”.

tappeto_da_scrivania

Da cosa iniziare? Sicuramente dal maxitappeto, copertura da tavolo o da scrivania in neoprene, e dal Comodo, il cuscino con superficie in fibra di vetro per laptop. Due accessori utili e di design per facilitare e rendere più agile il lavoro a casa o in altri luoghi.

Il primo, in neoprene e arrotolabile, ottimo organizzatore per creare la propria scrivania ovunque, è perfetto per i computer portatili o fissi e protegge la base di lavoro da graffi, macchie e calore.                       

tappeto_da_lavoro_arrotolabile
maxitappeto_da_scrivania_neoprene_colorato

Il secondo, concepito per lavorare in pieno relax, è il supporto con cuscino per laptop, ideale per essere appoggiato sulle gambe, utilizzato sul divano o in altri modi diversi. La base rigida e leggera della superficie e la morbida imbottitura del cuscino, leggermente inclinato, gli attribuiscono stabilità e leggerezza, favorendo un perfetto equilibrio tra postura e rilassamento.

cuscino_per_laptop_con_base_da_lavoro

La comodità continua con gli accessori disegnati per offrire la massima flessibilità al lavoro. Tra questi troviamo gli stand, i supporti pieghevoli per tablet e laptop che garantiscono una postura corretta a chi li utilizza. Sospendo, invece, è l’accessorio “a mani libere” per smartphone e tablet, perfetto per vivere con assoluta libertà qualsiasi tipo di ambiente e situazione.

sospendo_supporto_per_smartphone_e_tablet

Per soddisfare anche le connessioni più tech, 3 differenti Hub dal design iper-funzionale garantiscono una connessione accessoriata e 2 cavi Multi USB 3 in 1 permettono di ricaricare e sincronizzare dispositivi con connettori diversi. Infine, il coloratissimo mouse frutto della collaborazione con Alessandro Mendini, dona un approccio di design al lavoro di tutti i giorni.