fbpx

È riconfermato a Venezia il consueto appuntamento fra Tucano e la Biennale Cinema 2021. Il brand leader nella produzione di borse, zaini e accessori è infatti ancora una volta fornitore ufficiale delle shopper per la 78. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica, esposizione cinematografica italiana tra gli eventi più rappresentativi al mondo in programma al Lido di Venezia dall’1 all’11 settembre 2021. 

tucano_fornitore_ufficiale_delle_shopper ecologiche_per_la_78_mostra_internazionale_d'arte_cinematografica

Una partnership attiva da moltissimi anni quella con la Biennale Cinema, per la quale Tucano ha realizzato anche quest’anno delle shopper in materiale riciclato dalla plastica, ribadendo il proprio impegno a favore di nuove produzioni ecosostenibili all’interno di un percorso ecologico che ben si colloca nel contesto culturale della Biennale Cinema, ideale per accogliere tematiche come la responsabilità sociale e l’innovazione.

borsa_ecologica_tucano_realizzata_con_materiali_riciclati_dalla_plastica
dettaglio_tucano_per_biennale_cinema_2021

La serata di apertura della prestigiosa Mostra si terrà mercoledì 1° settembre nella Sala Grande del Palazzo del Cinema con la proiezione del film Madres paralelas del regista Pedro Almodóvar. Curata dal critico cinematografico Alberto Barbera, già dal 2012 direttore artistico, la 78. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica si concluderà come ogni anno con la consegna dell’ambitissimo Leone d’Oro. Ad oggi sono già resi noti i Leoni d’Oro alla carriera che saranno conferiti al regista, attore e sceneggiatore Roberto Benigni e all’attrice statunitense Jamie Lee Curtis.

shopper_tucano_ripiegabili_a_venezia
tucano_e_biennale_cinema

Il manifesto ufficiale, firmato da Lorenzo Mattotti per la quarta edizione di seguito, rappresenta un’immagine evocativa. “Due personaggi che si filmano reciprocamente in una sorta di duello giocoso in un rapporto mediato dalla cinepresa. Sguardi a confronto potrebbe intitolarsi l’immagine, in un periodo in cui lo sguardo acquista forza come una nuova relazione tra le persone. Due visioni diverse che si incontrano e si confrontano, si guardano e si studiano, ma non si oppongono: grazie al Cinema e al suo ruolo centrale, creativo, propositivo”.

Un messaggio in perfetta sintonia con l’obiettivo della rassegna, favorire la conoscenza e la diffusione del cinema internazionale in un clima di condivisione che dura ormai da quasi 80 anni.