fbpx

La 60esima edizione del Salone del Mobile, in corso a Milano dal 6 al 12 giugno e ripartita alla grande dopo un anno di interruzione e dopo l’edizione speciale dello scorso settembre, ha messo in mostra l’eccellenza del design, della creatività e della sostenibilità. Sia il polo fieristico di Rho sia gli eventi del Fuorisalone hanno offerto e offrono un’interessante ed esclusiva proposta di allestimenti, installazioni e manifestazioni culturali. Il Fuorisalone, il cui titolo di quest’anno è “Tra spazio e tempo”, ossia l’interpretazione del design come strumento ecosostenibile, capace di attuare una vera e propria transizione ecologica a favore di un minore impatto ambientale, ha presentato al pubblico ben 700 appuntamenti disseminati all’interno dei distretti cittadini

Per l’edizione di quest’anno il Salone del Mobile ha scelto Tucano come fornitore della borsa ufficiale della manifestazione, destinata alla stampa nazionale e internazionale. Una scelta confermata dal percorso di sostenibilità intrapreso già da alcuni anni dall’azienda milanese e in perfetta sintonia con il tema di sviluppo ecologico e di continuo cambiamento divenuto il focus del noto evento internazionale. Realizzata in un tessuto ottenuto dalla plastica riciclata, nel colore istituzionale della manifestazione, la Shopper per il salone del Mobile, ha confermato ancora una volta la competenza del settore corporate Tucano, la divisione per le aziende attiva sia in Italia sia all’estero, in grado non solo di personalizzare ad hoc qualsiasi prodotto dell’ampio catalogo ma di realizzare soluzioni dedicate definite insieme al cliente. L’importante processo ecologico di Tucano, sviluppato intorno ai materiali riciclati, in particolare al recupero della plastica, ha introdotto di recente interessanti novità nell’ambito della biodegradabilità e della compostabilità, offrendo al mercato nuove custodie a impatto zero. Per l’edizione di quest’anno il Salone del Mobile ha scelto Tucano come fornitore della borsa ufficiale della manifestazione, destinata alla stampa nazionale e internazionale. Una scelta confermata dal percorso di sostenibilità intrapreso già da alcuni anni dall’azienda milanese e in perfetta sintonia con il tema di sviluppo ecologico e di continuo cambiamento divenuto il focus del noto evento internazionale.

La presenza di Tucano al Salone del Mobile consolida il suo forte senso di appartenenza a Milano e alla sua iconicità in fatto di design e di stile, un retaggio acquisito in quarant’anni di attività negli uffici di piazza Castello.