fbpx

Unire design e comfort grazie all’aiuto della tecnologia? Si può con anti-gravity-system Tucano, il sistema di sospensione degli spallacci ideato per ridurre il carico sulle spalle e sulla schiena. Gli zaini AGS Tucano, grazie al movimento elastico degli spallacci, attenuano la rigidità dei muscoli dorsali e cervicali smorzando la pressione del carico provocato dal contenuto all’interno dello zaino e consentendo una distribuzione equilibrata del peso tra le spalle e il bacino, con il conseguente miglioramento della stabilità e della postura.

Il sistema anti-gravity si ispira all’antico “Bian Dan” cinese che permetteva di trasportare due carichi pesanti legandoli alle estremità di un’asta di bambù che, grazie alla sua flessibilità, era in grado di ridurre la sensazione di peso sulle spalle.

AGS, è un sistema tecnologico in grado di trasformare il concetto di peso e di portabilità, capace di agire sul “senso di benessere” procurato dalla mancanza di rigidità degli spallacci, reso ancora più efficace se il contenuto all’interno dello zaino ha un peso significativo.

Leggero come uno zaino AGS!

Tucano ha lanciato da poco sul mercato Binario, Bravo e Bizip, i nuovi modelli di zaini con la tecnologia AGS, realizzati in materiale ottenuto dalla plastica riciclata, che affiancano gli altri zaini business della collezione Planet e dalle identiche caratteristiche tecnologiche: Marte Gravity, Luna Gravity, Terra Gravity e Sole Gravity.

Il tema dell’ecologia, presente negli ultimi tre modelli, grazie ai materiali ottenuti dal PET riciclato dall’ambiente e rilavorato attraverso un processo di rigenerazione, è presente nella maggior parte delle collezioni Tucano collocando l’azienda in un ambito di rinnovamento e trasformazione volto alla salvaguardia del pianeta.