fbpx

La quattordicesima edizione del Salone del Risparmio, organizzato da Assogestioni presso il centro congressi Allianz MiCo di Milano, è in programma dal 9 all’11 aprile. Anche quest’anno la shopper ufficiale dell’evento, destinata a tutti i partecipanti, è stata prodotta da Tucano, consolidato sponsor tecnico della manifestazione. Realizzata con materiali ottenuti dalla plastica riciclata, la borsa evidenzia l’impegno costante dell’azienda rispetto al tema dell’ecosostenibilità, al centro dell’intero processo creativo e produttivo.

Tucano sarà inoltre presente al Salone del Risparmio con uno stand ricco di novità, pensate appositamente per soddisfare le esigenze della clientela business. Il titolo di quest’anno “Alla ricerca di nuovi equilibri: investire negli scenari globali”, sarà al centro delle discussioni, indicatore delle sfide inaspettate dell’attuale panorama economico. In un contesto globale diversificato, le strategie di investimento devono essere versatili, capaci di integrare tendenze pregresse, mirando a obiettivi definiti, tenendo conto delle variabili economiche, societarie e geopolitiche. Il focus principale è proiettato sulla necessità di stabilire nuovi equilibri strategici, in linea con l’evoluzione rapida delle dinamiche globali.  L’evento mira a facilitare lo scambio di esperienze e idee tra i diversi attori del mercato, promuovendo nuove collaborazioni e offrendo aggiornamenti sulle tematiche normative, fiscali e operative relative all’industria del risparmio gestito. 

Piattaforma ideale per lo scambio di idee tra i protagonisti del settore, il Salone del Risparmio 2024 ospiterà circa 300 relatori e 120 conferenze. Tra i personaggi di spicco che si alterneranno sul palco, Tito Boeri, Marco Becht   Alberto Brambilla, Stefano Caselli, Giorgio De Rita, Franco Bruni, Lorenzo Codogno, solo per citarne alcuni.   

Le conferenze del Salone del Risparmio saranno trasmesse integralmente da FR|Vision, il canale ufficiale dell’evento. Attraverso la piattaforma multimediale di FocusRisparmio, sarà possibile seguire tutte le sessioni in diretta, partecipando attivamente con sondaggi, ottenendo crediti formativi e interagendo con domande e commenti in tempo reale.