fbpx

La prima edizione del Festival Universitario, è il più grande evento mai organizzato da University Network, la startup italiana creata nel 2015 da un gruppo di studenti dell’Università Statale di Milano.

University Network segue circa un milione di studenti lungo il loro iter universitario: orientamento, percorso e completamento.

Festival Universitario è la più grande manifestazione universitaria mai organizzata in Italia, e si svolgerà il prossimo 13 maggio a Milano, al Talent Garden di via Calabiana. Un intero giorno dedicato alla formazione, alla tecnologia e alla sostenibilità. A presentare e a condurre l’evento saranno Antonella Arpa, il cui nome da influencer è Himorta, e Chiara Piotto di Sky Tg24. La kermesse universitaria si svolgerà dalle 10.00 del mattino fino all’una di notte e prevede workshop, speech, street food e musica.

I promotori dell’evento di University Network saranno Confindustria Lombardia, l’Associazione Nazionale Giovani Innovatori e la Commissione Europea. Indispensabile la collaborazione del Comune di Milano e la partecipazione delle istituzioni e dei promotori, tra cui Tucano che rivestirà il ruolo di supporting partner della manifestazione e offrirà a tutti i partecipanti shopper e zaini pieghevoli. Agli ambassador, invece, destinerà le custodie in neoprene Melange, prodotti iconici e perfetti per proteggere il laptop e, infine, ai giornalisti e agli sponsor dell’evento, i set da viaggio Piego.