fbpx

Tucano è lieta di essere Fashion Partner dell’AI Week di Rimini per il secondo anno consecutivo. L’evento, che si svolgerà dall’8 al 12 aprile, prevede sia la diretta streaming sia due giorni di presenza, il 9 e il 10, presso il Palacongressi di Rimini. Per l’edizione 2024, Tucano ha dedicato ai relatori e ai giornalisti gli zaini Luna dotati di AGS, un rivoluzionario sistema elastico degli spallacci in grado di alleggerire il peso sulle spalle. Uno stand Tucano, ricco di interessanti novità, sarà allestito per l’occasione e accoglierà i visitatori presentando non solo le ultime novità ma anche il settore “Tucano per le Aziende”, dedicato alle personalizzazioni e ai progetti speciali.

L’AI week di Rimini, giunta alla sua quinta edizione, è il più grande evento italiano sull’Intelligenza Artificiale e ospiterà esperti internazionali, workshop, demo e tavoli di networking. Sostenibilità, editoria e cyber security sono solo alcuni degli argomenti trattati insieme ai casi di successo e alle sfide che ci aspetteranno nei prossimi anni. In questo contesto in rapida evoluzione, caratterizzato da cambiamenti epocali, l’evento di Rimini rappresenta un’opportunità di conoscenza e di aggiornamento sulle ultime tendenze e sulle nuove frontiere della tecnologia AI. Sensibile ai temi dell’ecosostenibilità, dell’innovazione tecnologica e della responsabilità sociale di impresa, Tucano partecipa all’evento sia come sponsor tecnico sia come attento osservatore di un mondo tecnologico in continua evoluzione e al centro del quale vi è l’intelligenza artificiale e i suoi straordinari sviluppi. Tutti ben sappiamo quanto l’AI sia diventata ormai parte integrante del tessuto tecnologico contemporaneo, rivoluzionando in modo significativo molteplici settori, dall’industria alla medicina, dalla finanza all’istruzione.

Dai sistemi di apprendimento automatico alla robotica avanzata, passando per l’analisi dei dati e la guida autonoma, l’intelligenza artificiale continua a stupire e a offrire soluzioni sempre più sofisticate e versatili. La sua capacità di apprendimento e adattamento continua a sorprendere, aprendo la strada a nuove possibilità e sfide in un futuro divenuto presente.