fbpx

Se immaginassimo una custodia di design, morbida ed elastica, se la rendessimo colorata, protettiva e tecnologica, se la volessimo così sottile da occupare solo il minimo spazio, non potremmo che pensare alla Second Skin® Tucano, la sleeve elastica in neoprene per PC, prodotto iconico di Tucano e leader indiscusso del mercato italiano e internazionale.

Accessorio con una forte connotazione di identità di marca, Second Skin® è Tucano così come Cinquecento è Fiat o Nutella è Ferrero. Creata circa vent’anni fa per i primi MacBook e poi per tutti gli altri computer portatili, con l’intento di proteggerli durante gli spostamenti quotidiani o in viaggio, la ben nota sleeve in neoprene ha vissuto nel tempo molti restyling pur rimanendo fedele ad alcune peculiarità in grado di renderla unica: elasticità, sottigliezza, design minimal.

Velluto 

Design italiano e particolari ricercati caratterizzano Velluto, la sleeve per MacBook in neoprene e velluto a coste, disponibile in quattro ricercate tonalità. Estremamente sottile e caratterizzata da dettagli tono su tono, Velluto è la Second Skin® in versione fashion per il proprio MacBook. 

Chi conosce Second Skin sa bene cosa sia una cucitura flat-lock o una fascia anti-slip-system, la prima utilizzata per aggiungere il minimo spessore al computer, la seconda per proteggerlo da eventuali cadute, caratteristiche fondamentali in questo genere di prodotto. Ma Second Skin è anche attenzione ai dettagli, ai piccoli accessori tono su tono, ai fili di alta qualità utilizzati per le cuciture, agli interni morbidi e antigraffio. Molte le collezioni di successo lanciate sul mercato, alcune disegnate per MacBook, come Elements, Top, Intorno o Velluto, altre più specifiche per tutti gli altri computer portatili, come Colore e Mélange.

Oggi Tucano è pronta a presentare al mercato la versione ecologica della custodia elastica in neoprene, realizzata parzialmente in materiale ottenuto dalla plastica riciclata. Un traguardo molto significativo per l’azienda milanese, il cui catalogo ha già subito una concreta trasformazione a favore di un percorso sostenibile.