fbpx

Tucano conferma anche per il 2021 il proprio ruolo di fornitore delle shopper ecologiche per La Biennale di Venezia, prestigiosa istituzione culturale di fama internazionale, e di fornitore ufficiale del Venice Production Bridge in occasione delle 78. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica, annuale manifestazione rappresentativa in tutto il mondo che avrà inizio il prossimo 1° settembre.

Progettate ad hoc, le shopper Tucano per la Biennale sono state realizzate in materiale riciclato dalla plastica, seguendo il percorso di ricerca e innovazione intrapreso già da qualche anno dall’azienda attraverso la realizzazione di nuove linee ecologiche. Per ogni shopper sono state eliminate dall’ambiente ben 15 bottigliette da 500 ml.

shopper_ecologiche_tucano_per_la_biennale_di_venezia_2021
shopper_ecosostenibile_tucano_ottenuta_da_tessuto_riciclato_dalla_plastica

Photo by Jacopo Salvi – Courtesy La Biennale di Venezia

Arte, Architettura, Cinema, Danza, Teatro e Musica sono i sei settori della Biennale di Venezia che animano la Serenissima con attività espositive e formative improntate alla diffusione di nuove tendenze artistiche contemporanee.

Biennale Architettura, aperta al pubblico dal 22 maggio al 21 novembre 2021, vedrà la partecipazione di 112 architetti provenienti da 46 paesi. Iraq, Grenada e Uzbekistan saranno presenti per la prima volta e la rappresentanza di uomini e donne sarà equa, in un costante clima di inclusione.

How will we live together? è il titolo di Biennale Architettura 2021. Una domanda aperta, oggi più che mai attuale, e uno stimolo non solo per gli architetti ma per il pubblico sempre più esigente alla ricerca di nuovi spazi per un futuro migliore, in cui le relazioni recuperano la dimensione che meritano.

shopper_ecologiche_tucano

Riconfermata da anni, la partecipazione di Tucano a Venezia continua a fornire straordinarie occasioni per promuovere il tema della sostenibilità in un ambiente culturale già orientato al cambiamento.