fbpx

Cinque lauree in sei anni è lo straordinario risultato del venticinquenne Giulio Deangeli, oggi ricercatore a Cambridge e Harvard.

Medicina e Chirurgia, Ingegneria, Biotecnologie, Biotecnologie molecolari e Licenza Magistrale in Scienze Mediche sono i traguardi raggiunti a Pisa alla Scuola Superiore Sant’Anna, istituto universitario noto in tutto il mondo, fon­dato sulla valorizzazione del merito e del talento e dedicato alle scienze applicate. Giulio, attualmente è ricercatore borsista ad Harvard e a Cambridge impegnato nella sfida ambiziosa di sconfiggere un giorno le malattie degenerative.

Giulio_deangeli_giovane_plurilaureato
giulio_deangeli_ricercatore_borsista_a_cambridge

Nato a Este in provincia di Padova, il giovane Deangeli oltre a coltivare il proprio talento e a perseguire i propri obiettivi, ha creato “A choice for life”, un progetto dedicato agli studenti delle scuole secondarie al fine di suggerire un percorso universitario adeguato e “tagliato su misura”. Consapevole che un passaggio così delicato possa cambiare drasticamente la vita di un ragazzo e il suo futuro, Giulio ha realizzato un progetto in grado di fornire gli strumenti utili per agevolare questa scelta, come il metodo di studio o la preparazione ai test d’ingresso.

Tucano, sempre molto vicina al settore education, ha creduto nel valore di questa iniziativa e l’ha sponsorizzata, fornendo alcuni prodotti del catalogo destinati ai partecipanti dei tornei di orientamento.

a_choice_for_life_progetto_di_giulio_de_angeli

Sono state oltre 1500 le adesioni in Italia, per due giornate di seminari e workshop interattivi tenuti fra il 17 e il 18 aprile 2021 da Giulio stesso e da un motivato team di speaker, giovani eccellenze scientifiche e umanistiche. Un progetto che nasce dagli studenti per gli studenti e un’opportunità tutta nuova per continuare a credere nel valore dei talenti più giovani.