fbpx

La 75esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, diretta da Alberto Barbera, che si svolgerà dal 29 agosto all’8 settembre nella suggestiva cornice del Lido, avrà una giuria presieduta dal regista e sceneggiatore messicano Guillermo Del Toro che, con La forma dell’acqua, The shape of water, ha vinto il Leone d’oro 2017.

L’ambito red carpet sarà calpestato da ospiti del calibro di Bradley Cooper, Lady Gaga, Ryan Gosling ed Emma Stone e i Leoni alla carriera saranno assegnati a Vanessa Redgrave e a David Cronenberg

Anche quest’anno Tucano ha realizzato le shopper ufficiali della mostra, la più importante rassegna cinematografica Italiana nonché tra le più prestigiose al mondo, confermando come sempre il forte legame con il mondo del cinema e con tutte le più importanti manifestazioni culturali ed artistiche ad esso vicine. Le shopper, disegnate in esclusiva per la manifestazione e con una palette colori molto particolare, animeranno i già vivaci ambienti del Festival, esprimendo la riconoscibile impronta del brand.

L’incarico di aprire la Mostra questa volta spetterà al film americano First man (Il primo uomo), girato dal regista statunitense Damien Chazelle e il cui protagonista è Ryan Gosling. Il film descrive la missione della Nasa per far sbarcare Neil Armstrong sulla luna. Il film di chiusura, invece, sarà Driven di Nick Hamm, una pellicola ispirata ad una storia vera che coinvolse un agente dell’FBI e un un pilota che divenne un informatore.